Un altro bando per le rievocazioni storiche vinto dal Palio di Fucecchio

Un momento della corsa

Anche quest’anno il Comune di Fucecchio, grazie al progetto presentato dall’Associazione Palio, si è aggiudicato un finanziamento. Stavolta a finanziare il principale evento fucecchiese è stata la Regione Toscana all’interno del bando per il sostegno alle manifestazioni di rievocazione storica. Il contributo ammonta a 6 mila euro, che vanno a sommarsi ai 17 mila ottenuti nel 2023 e ai 13 mila del 2022 dal Ministero della Cultura, e ad altri 10 mila della Regione nel 2021, per un totale di 46 mila euro che negli ultimi quattro anni sono stati destinati alla principale manifestazione cittadina.

“Per il quarto anno consecutivo viene riconosciuta e supportata la nostra manifestazione e questo non può che essere motivo di orgoglio e soddisfazione – commenta l’assessore al Palio Daniele Cei -. Un riconoscimento che premia l’impegno profuso da tutti gli addetti ai lavori per promuovere il Palio e i suoi eventi collaterali, che ormai da quattro anni vengono riconosciuti a livello regionale e statale”.