Un concorso per realizzare il nuovo logo dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa

Attuale logo dell'Unione

La Giunta dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa ha deciso di indire un bando di concorso, rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie di 2° grado (superiori) presenti negli 11 Comuni, per la realizzazione del nuovo logo dell'ente.

Per partecipare al concorso (il bando sarà inoltrato alle scuole coinvolte e pubblicato sul sito dell’Unione www.empolese-valdelsa.it), gli studenti dovranno far pervenire la proposta presso la Segreteria dell'Unione dei Comuni, in Piazza della Vittoria, 54 - Empoli, entro il 31 dicembre 2019.

Spetterà poi a un’apposita commissione il compito di esaminare le proposte. Alla scuola vincitrice sarà consegnato un premio in denaro pari a € 2.000 (coperto con risorse dell’Unione), e/o attrezzature scolastiche reperite con l’eventuale ausilio di sponsor. I vincitori avranno inoltre un pass per l’entrata gratuita alle manifestazioni comunali a pagamento dei Comuni dell’Unione. Tutti i partecipanti riceveranno infine un biglietto unico gratuito di ingresso ai musei presenti negli 11 Comuni.

Il bando per la realizzazione del logo- commenta il Presidente dell’Unione dei Comuni Alessio Falorni - è un passaggio importante perché nasce dalla volontà di recuperare l’identità dell’ente. In questo senso l’immagine costituisce un primo significativo passaggio di questo processo.