ZTL del centro storico e APU di Poggio Salamartano

In parte del centro storico di Fucecchio è istituita una Zona a Traffico Limitato (ZTL) con tre varchi di accesso con controllo elettronico in Via La Marmora, Via Porta Raimonda e Via delle Carbonaie.

Sul Poggio Salamartano e su parte della relativa strada di accesso è presente un varco per il controllo elettronico di un'Area Pedonale Urbana (APU) con divieto di transito e di sosta.

La ZTL del centro storico è attiva, con divieto di transito e di sosta, tutti giorni della settimana dalle ore 0 alle 24.
E' possibile il transito nelle seguenti fasce orarie
indicate anche nella sezione dedicata alla ZTL del centro storico:

• Via Porta Raimonda dalle ore 7.00 alle ore 8.30 tutti i giorni;
  • Via Lamarmora dalle ore 7.00 alle ore 8.30 tutti i giorni;
  • Via delle Carbonaie dalle ore 7.00 alle ore 8.30 tutti i giorni;
  • Via delle Carbonaie dalle ore 14.15 alle ore 19.15 dal lunedì al sabato

L'APU prevede il divieto di transito e di sosta con orario 0-24 con esclusione degli orari delle messe della Chiesa Collegiata e dell'Abbazia di S. Salvatore nei giorni festivi e in occasione di battesimi, matrimoni e funerali ed in altre fasce orarie indicate nella sezione dedicata all'APU di Poggio Salamartano).

Altre modifiche alla circolazione nel centro storico

Con la Delibera n.152 del 02/08/2017 la Giunta Comunale ha disciplinato, per il centro storico, anche la circolazione nella ZTL del Parco Corsini e la sosta in Piazza Garibaldi, Piazza Bracci, Via Sbrilli, Via San Giovanni e Piazza Vittorio Veneto dove sono previste fasce orarie di sosta riservate ai residenti.
Le autorizzazioni per la sosta riservata devono essere richieste alla Polizia Municipale. Rimangono tuttavia valide le autorizzazioni già rilasciate in precedenza.