Denuncia dei consumi idrici, le modalità di presentazione

Rubinetto

La Regione Toscana rende note le procedure per inviare la dichiarazione dei prelievi annuali di acqua secondo quanto previsto dal Regolamento 51/R del 21 aprile 2015:

La denuncia può essere effettuata tramite una delle seguenti modalità:

• tramite formulario, da compilare online accedendo con SPID o CNS al servizio dedicato (è necessario selezionare il formulario del Genio Civile territorialmente competente);
  • tramite pec all'indirizzo regionetoscana@postacert.toscana.it oppure via mail al Genio Civile competente, senza utilizzare un modello prestabilito ed utilizzando gli indirizzi email riportati alla pagina dedicata.

La dichiarazione deve essere preferibilmente effettuata entro il mese di gennaio di ogni anno per quello successivo. In assenza di dati certi sarà possibile stimare indicativamente il volume prelevato.