L’Istituto Comprensivo Fucecchio sempre più internazionale

Bambini in classe

Comprendere lingue diverse, conoscere culture straniere per divenire cittadini del mondo. E’ questa una delle mission dell’Istituto Comprensivo Fucecchio, che promuove due nuovi percorsi volti allo sviluppo delle competenze multilinguistiche a partire dai più piccoli.

Con il progetto “Let’s learning English with storytelling“, le bambine e i bambini delle sezioni dei cinque anni di tutte le scuole dell’infanzia avranno un primo approccio alla conoscenza della lingua inglese. Nella scuola primaria, invece, è già partito un progetto dedicato alla conoscenza della lingua francese rivolto a tutte le classi terze.

Entrambi i percorsi vengono svolti da docenti di lingue straniere della scuola secondaria di I grado e da docenti specializzati della scuola primaria, al fine di offrire agli studenti e alle famiglie una proposta formativa adeguata ad una realtà sempre più interconnessa e multiculturale.