A Fucecchio nasce il Patto per la Lettura

Il momento della sottoscrizione del patto

Da sabato 20 gennaio la Città di Fucecchio ha il proprio Patto per la Lettura. Nell'ottica di favorire, promuovere e diffondere la cultura della lettura in misura sempre maggiore, il Comune, la biblioteca comunale Indro Montanelli, gli istituti scolastici, la libreria Blume, le Edizioni dell'Erba, la Fondazione Montanelli Bassi, il circolo Gaetano Pacchi, il Teatrino dei Fondi, l'associazione #Fucecchioèlibera e Unicoop Firenze, hanno sottoscritto il patto attraverso una cerimonia che si è tenuta presso la biblioteca comunale. Un momento che ha segnato la nascita di un tavolo di coordinamento che si impegna a creare momenti ed eventi sempre più efficaci ed innovativi al fine di promuovere l'abitudine alla lettura.

"Un risultato bellissimo - ha commentato la vicesindaca Emma Donnini, alla firma del patto - che sancisce ciò che a Fucecchio è già una realtà. Firmare questo patto permette di mettere a frutto i legami che pongono al centro la lettura e quindi la cultura".