Il Comune di Fucecchio intende dotarsi di un "Patto per la lettura"

Libro

Il Comune di Fucecchio intende dotarsi di un "Patto cittadino per la lettura", per avere uno strumento di governance locale delle politiche di promozione del libro e della lettura attorno al quale raccogliere la disponibilità di tutti i soggetti che a vario titolo sono interessati alla promozione delle pratiche di lettura in città.

I soggetti interessati alla promozione delle pratiche di lettura, sottoscrivendo il Patto, potranno contribuire alla costruzione di buone prassi di lettura da condividere con gli altri, in uno spirito di collaborazione, apprendimento permanente e apertura al nuovo, ed in un contesto di cittadinanza attiva e consapevole.

Il Patto ha carattere "aperto" e l'adesione è possibile durante tutto l'arco di validità dello stesso.

Per l’attuazione del Patto sarà costituito un "Tavolo del patto della Lettura" per mantenere attivo il dialogo tra i sottoscrittori.

Il Patto avrà durata triennale a partire dalla data di sottoscrizione dei primi firmatari.

L’adesione al Patto avverrà tramite l'invio per posta elettronica all’indirizzo biblioteca@comune.fucecchio.fi.it del modulo “Manifestazione di interesse ad aderire al Patto di Fucecchio per la lettura", debitamente compilato e sottoscritto